Master On-Line di Primo livello
Infermieristica in Area Critica
[COD.ME2005]
Anno Accademico 23/24
INIZIO MASTER: La data è flessibile (si adatta alle esigenze dello studente)
SCADENZA ISCRIZIONE: Iscrizioni aperte
Titolo rilasciato
MASTER UNIVERSITARIO DI 1° LIVELLO
60 cfu
Contatti
- formazione@uilfpl.it
- 0686508509
Il Master mira a formare personale infermieristico qualificato per il conseguimento di competenze multidisciplinari nel settore dell’area critica: assistenza, diagnosi, valutazione clinica e terapia. Uno studio approfondito e la comprensione di questi fattori consente di individuare situazioni di emergenza nelle quali il paziente si trova in una condizione di instabilità clinica. Al termine del corso, ai discenti che avranno completato il percorso formativo e superato la prova di valutazione finale, verrà rilasciato il titolo di Master On-line di I livello in Infermieristica in area critica.
- Avviare risposte assistenziali intensive con tempestività.
- Identificare le diagnosi e patologie legate alla condizione critica del paziente.
- Individuare diversi tipi di cure per trattare i disturbi connessi a situazioni critiche e di emergenza.
- Acquisire capacità di autoapprendimento per coordinare i soccorsi sul luogo dell’evento.
L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore/24. Saranno disponibili materiali didattici e ulteriori tipologie di attività individuali e di gruppo mediate dal computer e guidate da tutor che interagiranno con i corsisti per rispondere costantemente alle loro domande.
- APPROFONDIMENTI IN AMBITO INFERMIERISTICO
- DIAGNOSI DI PATOLOGIE IN SITUAZIONI DI EMERGENZA
- ASPETTI INTERDISCIPLINARI
- GESTIONE DI PAZIENTI IN AREE CRITICHE
Per procedere con l’immatricolazione al Master On-line in Infermieristica in Area Critica, i destinatari dovranno essere in possesso di:
- Laurea in Infermieristica conseguita ai sensi del D.M. 509/99;
- Diplomi conseguiti dagli appartenenti alla Professione Sanitaria di Infermiere in base al comma 10 Art. 1, Legge 1/2002.
Possono presentare domanda anche i candidati in possesso di: - Titoli equipollenti a quelli sopra elencati, conseguiti secondo il precedente ordinamento universitario ai sensi della Legge 1/2002 con obbligo del possesso di Diploma di istruzione secondaria superiore.
- Titoli conseguiti all’estero con durata e contenuto equivalenti a quelli sopra elencati.
L’Università si riserva di ammettere candidati in possesso di titoli differenti ma attinenti al percorso formativo del Master.
La quota di partecipazione (riservata in esclusiva iscritti UIL FPL) al Master è pari a Euro 675,00 + 50,00 costi di segreteria.
Il costo può essere corrisposto in una unica soluzione, oppure in 2 rate così distribuite:
Prima rata: Euro 400,00 + Euro 50,00 per i diritti di segreteria al momento del perfezionamento dell’iscrizione
Seconda rata: Euro 275,00 entro 1 mese dalla partenza del Master
*Nel caso in cui il candidato non effettui il pagamento nei tempi indicati da UniCamillus, non potrà più accedere alla propria area personale e procedere con il proseguimento delle video-lezioni, test di autovalutazione ed esami.58